Vai al contenuto
Un Mondo Possibile. Cover

Un Mondo Possibile
il nuovo libro
di Nicolò Govoni

I proventi dell’autore saranno devoluti a
Still I Rise per contribuire all’apertura di
una Scuola rivoluzionaria per bambini
vulnerabili in Italia. In uscita il 5 Novembre,
il libro è disponibile in preorder a partire
dal 15 Ottobre.

Nicolò Govoni torna in libreria il 5 Novembre con un decalogo per cambiare il futuro, a partire da se stessi. I proventi dell’autore saranno devoluti a Still I Rise per contribuire all’apertura di una Scuola rivoluzionaria per bambini vulnerabili in Italia. Il libro è disponibile in preorder a partire dal 15 Ottobre.

Il libro

Il mondo si può veramente cambiare? E come? Le risposte si trovano nel nuovo libro di Nicolò Govoni, “Un Mondo Possibile. Dieci idee per cambiare il futuro e la tua vita ogni giorno”, in uscita il 5 novembre 2024 con BUR Rizzoli e disponibile in preorder in tutte le librerie e store online. I proventi dell’autore saranno devoluti a Still I Rise per l’apertura della nuova Scuola Internazionale per bambini vulnerabili in Italia.

“Un Mondo Possibile” racconta la storia di Still I Rise e la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrarci che tutto è possibile. L’autore propone una guida pratica per cambiare il mondo, dentro e fuori di noi. Le chiavi sono imparare a non avere paura degli altri, nutrire una sana fiducia nella naturale bontà del genere umano, chiedersi sempre il perché, senza accontentarsi di facili risposte preconfezionate, e impegnarsi a tenere la mente e il cuore aperti. 

“Ho scritto un manuale per cambiare concretamente il mondo, a partire da come, il mondo, lo vediamo”, racconta Nicolò Govoni. “È una guida per chi vuole davvero sporcarsi le mani. Mettersi in gioco. Un decalogo su ciò che non va e su come correggere il tiro. Questo è un libro per rivoluzionari. La domanda è: sei pronto alla rivoluzione?”.

Il libro è arricchito dalle testimonianze e dalle fotografie degli studenti di Still I Rise ai quattro angoli del globo: un viaggio nelle loro storie e allo stesso tempo un potentissimo incentivo a impegnarsi per cambiare la storia di ognuno di noi.  Se anche i bambini che provengono da realtà tra le più difficili del pianeta riescono a essere audaci, ricominciare a sognare e sfidare lo status quo per realizzare quei sogni, viene meno ogni scusa di tirarsi indietro.

Il Tour

Dal 15 novembre Nicolò Govoni presenterà “Un Mondo Possibile” in un tour che toccherà alcune delle maggiori città italiane:

  • 15 NOVEMBRE: ROMA Teatro Manzoni, Via Monte Zebio, 14, ore 18.00 
  • 19 NOVEMBRE: TORINO Edit Porto Urbano, Murazzi del Po Gipo Farassino, 15, Ore 18.30
  • 21 NOVEMBRE: MILANO Spirit De Milan, Via Bovisasca, 57/59, Ore 18.30
  • 26 NOVEMBRE: PADOVA, Caffè Pedrocchi – Sala Rossini, Piazzetta Pedrocchi, Ore 19.00
  • 28 NOVEMBRE: BOLOGNA Oratorio San Filippo Neri, Via Manzoni 5, Ore 18.00
  • 5 DICEMBRE: NAPOLI Domus Ars, Via Santa Chiara, 10/c, Ore 18.00
  • 9 DICEMBRE: CREMONA Campus di Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Via S. L. Bissolati 74, ore 18.00 

L’ingresso è libero per tutte le date, fino a esaurimento posti.

Note sull’autore

Nicolò Govoni

Nicolò Govoni, classe 1993, è scrittore e attivista per i diritti umani, CEO di Still I Rise.  A vent’anni è partito per una missione di volontariato in India, dove ha vissuto per quattro anni laureandosi in giornalismo. A venticinque ha fondato Still I Rise, un’organizzazione umanitaria che apre scuole d’eccellenza per bambini più vulnerabili tra Grecia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. Still I Rise è la prima no-profit al mondo a offrire gratuitamente il percorso di studi dell’International Baccalaureate ai profughi. Attualmente vive e lavora a Nairobi. Ha pubblicato Bianco come Dio (2018), Se fosse tuo figlio (2019), Attraverso i nostri occhi (2020), Fortuna (2021),  Ogni cambiamento è un grande cambiamento (2022), Altrove (2023).

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora