Lontani, ma vicini grazie alla scrittura
Gli studenti delle Scuole Still I Rise hanno iniziato a scambiarsi lettere in tutto il mondo! Questa iniziativa, nata all’interno delle aule di Still I Rise, mira a promuovere la collaborazione e l’innovazione tra i nostri studenti. Attraverso lo scambio di lettere, i ragazzi hanno l’opportunità di conoscersi meglio, condividere le loro storie e aspirazioni, e sviluppare una maggiore motivazione per la scrittura e la connessione umana. Nelle loro lettere, gli studenti si presentano, parlano dei loro sogni e delle loro vite, sperimentano l’emozione di confidarsi con qualcuno di lontano che ha vissuto esperienze simili alle proprie.
Abdirahman confessa: “Mi piace leggere romanzi nuovi e di tendenza e i miei generi preferiti includono suspense, horror e thriller.” Ahlam sogna in grande: “Il mio sogno è diventare una chef e far assaggiare il mio cibo al mondo intero”, mentre Lea chiede a Clementine: “Qual è un fatto divertente su di te che non molte persone conoscono?”.
Le storie e le esperienze condivise in queste lettere non solo rafforzano i legami tra gli studenti, ma offrono anche una preziosa occasione per riflettere e crescere insieme. Vogliamo che ogni studente si senta ascoltato e valorizzato, creando una rete di supporto e amicizia che va oltre i confini geografici.