Vai al contenuto

Nuova tappa del tour: Nicolò Govoni a Lugano

Il 13 dicembre Nicolò Govoni sarà a Lugano per presentare il nuovo libro “Ogni cambiamento è un grande cambiamento” (ed. Rizzoli). L’incontro si svolgerà alle 18:30 al Centro Cittadella, corso Elvezia 35: l’evento è realizzato in collaborazione con Fondazione Azione Posti Liberi, Amnesty International, Catt.ch, Acli, Conferenza missionaria della Svizzera Italiana. La nuova tappa segue le cinque organizzate a ottobre, che hanno toccato Napoli, Milano, Bologna, San Marino e Roma.

“Ogni cambiamento è un grande cambiamento” è un’opera corale realizzata insieme ai minori che frequentano le scuole di Still I Rise nel mondo. Cinque racconti delicati e potenti, ambientati tra Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Siria e Grecia, dove i protagonisti sono i bambini e le loro vite in contesti di diritti negati.

«Ognuno dei nostri studenti ha una storia unica da raccontare, e ogni storia, se ascoltata, ha il potere di cambiare il mondo. Ecco perché abbiamo posto loro la domanda più importante di tutte: “Cos’è, per te, la Famiglia?”», spiega Nicolò Govoni.

«Ho raccolto testimonianze da tutte le nostre Scuole nel mondo, storie vere di mamme, di papà, di sorelle, di fratelli, di nonni, di cugini e di zii. E così, questo libro ha iniziato a prendere forma, e il suo messaggio a definirsi con chiarezza sempre più innegabile: la famiglia non è tanto il sangue che ci lega quanto l’amore che ci libera».

Tutti i proventi dell’autore e il 2% di quelli dell’editore saranno devoluti a Still I Rise per l’apertura della nuova Scuola Internazionale in Colombia.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora