Vai al contenuto

La rassegna stampa di Still I Rise: il meglio di Marzo 2024

Raiuno, La7, Redattore Sociale, e Confidenze: una selezione di notizie, approfondimenti e interviste da non perdere!

Anche a Marzo i media hanno parlato di Still I Rise! Continua la scia del successo della coreografia sulle note di Tuta Gold di Mahmood, realizzata dalla nostra classe di danza nella Scuola Internazionale di Nairobi. Ne hanno parlato Confidenze e anche Radio Kiss Kiss: durante un’intervista, lo stesso Mahmood si è detto entusiasta della loro interpretazione. La coreografia è stata anche la protagonista di una domanda all’interno del game show L’Eredità su Raiuno!

Altro tema del mese è stato “Tredici anni di guerra in Siria: presente e futuro di un conflitto dimenticato”, ovvero l’evento che il 15 marzo abbiamo organizzato a Roma, in collaborazione con Sparwasser. Dell’iniziativa hanno parlato Redattore Sociale e Agenzia DIRE, media partner dell’evento. Il quotidiano online BuoneNotizie.it ha invece dedicato un approfondimento all’operato di Still I Rise nel mondo e ai progetti educativi promossi dall’organizzazione presso le scuole italiane. Focus sulla missione educativa, ma anche sul marchio editoriale Still I Rise Edizioni e sul libro Altrove di Nicolò Govoni.

Sempre Nicolò Govoni è intervenuto nella puntata “La Speranza Africana” della trasmissione “Inchieste da Fermo”, condotta da Federico Rampini su La7. Nicolò ha raccontato la nostra missione di garantire un’istruzione di eccellenza a bambini profughi e vulnerabili nel mondo.
La mostra fotografica “Through Our Eyes” continua il suo giro per l’Italia, grazie all’impegno dei nostri fantastici gruppi territoriali. In vista dell’inaugurazione del 7 aprile a Borgosatollo (BS), varie testate locali ne hanno parlato, tra cui Il Giornale di Brescia. L’evento è stato organizzato grazie all’impegno del Gruppo Territoriale Lombardia, in collaborazione con l’associazione Genitori di Borgosatollo e con il patrocinio del Comune.

Infine, Guido Harari, fotografo di fama internazionale, ha inaugurato il 4 aprile la sua mostra “Italians”, con trenta ritratti di personaggi che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese o che, anche oggi, si impegnano nell’intento di fare la differenza: tra i ritratti esposti, anche quello del nostro CEO Nicolò Govoni! Ne hanno parlato – tra gli altri – Il Corriere della Sera, Io Donna, La Stampa e Artemagazine: la mostra sarà visitabile da venerdì 5 aprile a domenica 26 maggio 2024, presso la sede della Fondazione Ferrero ad Alba, in provincia di Cuneo.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora