Vai al contenuto

La rassegna
stampa
di Still I Rise
il meglio di
Dicembre 2024

Ansa, Vanity Fair, TG2, Donna Moderna,
Radio Popolare: una serie di uscite
da non perdere!

Arrivati alla fine di un altro anno insieme, non potremmo essere più grati e felici! Anche nel mese di dicembre i riflettori sono rimasti puntati su Still I Rise. Dalle iniziative natalizie ai progetti educativi, molte testate hanno raccontato la nostra storia e il nostro impegno!

Rai Radio1 Valle d’Aosta ha dedicato uno spazio al Natale solidale di Still I Rise e alla situazione nei Paesi in cui operiamo, attraverso un’intervista a Vanessa Cappella, Responsabile ufficio stampa dell’organizzazione.
Vanity Fair, Giallo Zafferano, Elle Gourmet, La Cucina Italiana, Donna Moderna ed Esquire hanno invece rilanciato la collaborazione tra Ponte1948 e Still I Rise per la bottiglia di Prosecco Millesimato Doc in Special Edition “Rise Up”, che ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Sempre restando in tema natalizio, nel mese di dicembre Still I Rise è stata partner dell’Associazione Via Margutta di Roma, per l’accensione delle luminarie nella famosa via degli artisti: l’evento ha visto la partecipazione del Maestro Pupi Avati ed è stato rilanciato da ADN Kronos, suscitando l’interesse di molte testate in tutta Italia. Le pubblicazioni hanno evidenziato la magia dell’evento e il contributo culturale di Still I Rise in un contesto unico.

Leggi l'articolo su ADN Kronos

Voltiamo pagina e scopriamo insieme la bellissima intervista a Nicolò Govoni andata in onda nel giorno di Santo Stefano su “TG2 Tutto il Bello che c’è”: nel servizio, ampio spazio è stato dedicato al racconto della realtà di Still I Rise e alla prospettiva di “Un Mondo Possibile”, di cui parla l’ultimo libro edito da Rizzoli. Nel corso del mese, hanno parlato del libro anche Confidenze, SBS Australia, Cremona1, Mondo Padano, così come La Provincia di Cremona, che ha lanciato l’incontro del 9 dicembre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Guarda il servizio del Tg2

A seguire, un momento speciale è stato raccontato da Ansa, che ha riportato lo straordinario workshop di danza classica presso la nostra Still I Rise International School di Nairobi, nello slum di Mathare. In questa occasione l’arte si è fatta ponte, grazie al contributo dell’étoile di fama internazionale Alessio Carbone, per abbattere le barriere culturali e sociali.

Leggi l'articolo di ANSA

In chiusura, Radio Popolare, con il programma Rights Now, ha dedicato un focus ai diritti umani e all’operato della scuola di emergenza di Still I Rise in Siria, con un’intervista a Giulia Cicoli. Nel Paese sono in corso profondi cambiamenti e noi continuiamo a impegnarci per garantire istruzione e dignità ai bambini più vulnerabili.

Per Dicembre è tutto: appuntamento nel 2025 per i nuovi aggiornamenti!

Ascolta l'intervista

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora