Vai al contenuto

Campus & Facilities

Un'oasi nel deserto

Still I Rise International School – Nairobi è l’unico paradiso sicuro e la roccaforte dell’istruzione internazionale a Mathare. Circondato da chilometri di insediamenti informali sovraffollati, il nostro campus si distingue come un’oasi naturale e serena di fronte alle sfide sociali che lo circondano.

Scopri la nostra Scuola

Un tour nella Scuola dei Sogni

Scopri gli spazi della Still I Rise International School - Nairobi con due guide d'eccezione: i nostri meravigliosi studenti Doris e Jackson!

Vai al tour completo

Ambition Assembly

In qualità di struttura principale del nostro campus, Ambition Assembly, ristrutturata in due fasi tra 2020 e 2021, rappresenta il centro dell’apprendimento. Sfoggiando cinque Aule del Futuro, quattro Homeroom, una Biblioteca, un Auditorium, laboratori di Arte, Scienze, Design e Musica e l’inconfondibile Sala Comune, in aggiunta agli uffici e agli spazi di collaborazione per lo staff, Ambition Arena è il cuore pulsante della Scuola.

La nostra giornata tipo

Bravery Building

Ristrutturata nel 2022, Bravery Building è la struttura ausiliaria perfetta per completare le funzioni di Ambition Assembly. Nella Caffetteria, studenti e membri dello staff si ritrovano a colazione, pranzo e cena, per gustare i manicaretti della nostra Cucina internazionale. In più, la Palestra, le docce e gli spogliatoi, il Campo da Basket e quello da Calcio, il prototipo originale della Classe del Futuro e gli uffici della Direzione completano l’esperienza curricolare degli studenti.

Da dove siamo partiti

Care Court

Infine, Care Court, costruita da zero tra il 2023 e il 2024, realizza un sogno di lunga data a Still I Rise, quello di una struttura residenziale equipaggiata all’accoglienza dei bambini provenienti da situazioni di estremo disagio o facenti parte dell’International Scholarship Programme, un’iniziativa che permette agli studenti dalle Academies di Still I Rise nel mondo di accedere al percorso IB. Al momento Care Court dispone di 30 posti letto, ma può accomodare fino a 200 bambini, in caso di emergenza.