Vai al contenuto

STILL I RISE INTERNATIONAL SCHOOL - MUMBAI

Emergenza scolastica in India
  • 40% Solo il 40% dei bambini sa leggere e scrivere
  • 33% Dopo aver iniziato la scuola primaria, il 33% dei bambini lascia prima di finire le elementari
  • 60% Dopo tre anni di scuola, più del 60% dei bambini non è in grado di leggere

Still I Rise International School.

Stiamo attualmente impegnati nella realizzazione della nostra prossima Scuola Internazionale, a Mumbai, in India. Questo rappresenta un ritorno alle radici per noi: il nostro CEO, Nicolò Govoni, si è avvicinato al volontariato proprio qui, un’esperienza che ha plasmato quattro anni della sua vita in India e ha dato inizio al percorso che ha portato alla creazione di Still I Rise.


Perché Mumbai?

Mumbai è il centro economico dell'India: vibrante, eclettica e cosmopolita, milioni di persone confluiscono a Mumbai da tante aree del Paese. Eppure, questa prosperità convive con estreme disparità di reddito, con una parte sostanziale della popolazione che vive in baraccopoli in condizioni di disagio e povertà estrema. Lavoro minorile usurante, traffico di esseri umani e condizioni igienico-sanitari disperate sono la dura realtà per decine di migliaia di bambini a Mumbai. La nostra Scuola andrà a servire proprio loro, i bambini dimenticati.

La nostra Scuola Internazionale.

Al momento il nostro team sul campo sta lavorando alla creazione dell’entità legale e alla ricerca dell’area di Mumbai dove il nostro intervento è maggiormente necessario, oltre alla ricerca di un edificio consono. Continua a seguirci per gli aggiornamenti su questo progetto.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora