I NOSTRI
LIBRI
Scopri tutti i titoli che sostengono Still I Rise
Acquistando i libri del nostro CEO Nicolò Govoni, sosterrai i progetti e le attività di Still I Rise! Sia per i libri editi da Still I Rise Edizioni – il nostro marchio editoriale indipendente – che per quelli pubblicati da altre case editrici, i proventi dei diritti d’autore andranno alla nostra organizzazione.
"Un mondo possibile"
Il nuovo libro di Nicolò Govoni, “Un Mondo Possibile: dieci idee per cambiare il futuro e la tua vita ogni giorno" è molto più di una semplice lettura: è una guida per chi vuole davvero cambiare il mondo, partendo da piccoli gesti quotidiani. Attraverso dieci passi concreti, Nicolò invita a riflettere su come è possibile fare la differenza nel mondo, traendo ispirazione dalle storie potenti e commoventi dei bambini che supportiamo ogni giorno nelle nostre Scuole. Il libro include, inoltre, 77 fotografie scattate dai nostri studenti in 7 Paesi diversi, che ci danno piccoli scorci sulle loro vite, mostrando come si possa cambiare il mondo attorno a sé anche attraverso le scelte quotidiane. I proventi dei diritti d’autore sosterranno l’apertura di una Scuola Internazionale gratuita per bambini profughi e vulnerabili in Italia.
"Ogni cambiamento è un grande cambiamento"
“Cos’è, per te, la famiglia?” È da una domanda che Nicolò Govoni è partito per scrivere cinque storie ambientate nelle fumanti megalopoli del Kenya, tra le macerie della Siria, nelle profondità delle miniere in Congo, in un campo profughi in Grecia e anche là dove non ci saremmo aspettati di vedere arrivare scontri e violenza, così vicini alle porte di casa. Storie vere che parlano di immigrazione, coraggio, e cambiamento: questi sono i racconti incredibili contenuti in questo libro. "Ogni Cambiamento è un Grande Cambiamento" ci ricorda come la distanza non sia importante quando si tratta di crescere e diventare adulti insieme, e di come, in un mondo dove a volte sembra impossibile sognare, lo sguardo e la voce di un innocente possano avere tutta la forza necessaria per costruire il domani. Una raccolta di storie che ci ricorda con forza cosa succede ogni giorno oltre i nostri confini.
"Altrove"
In "Altrove", Nicolò Govoni torna nella sua terra natìa con un romanzo che indaga un tema a lui carissimo, quello dell'altro e dell'Altrove, e si pone domande che tutti prima o poi affrontiamo: qual è il nostro posto nel mondo? Cosa fa di noi un "noi" e degli altri un "loro"? Apparteniamo a un luogo o alle persone che lo abitano? Questo libro è ambientato a Cremona, una piccola cittadina lombarda in cui non accade mai nulla, o così vogliono credere i suoi abitanti. Ma quando il fiume Po rigurgita i corpi senza vita di tre bambine, la pace è rotta e parte la caccia alle streghe. Un romanzo avvincente che ci fa riflettere su cosa significhi non solo appartenere a un luogo e una comunità, ma che ci costringe a interrogarci su chi siamo e come percepiamo gli altri.