Vai al contenuto

Through
Our
Eyes

Una mostra fotografica itinerante.

Cos’è
"Through
Our Eyes"

Che sia tra le baraccopoli del Kenya, nei campi profughi della Grecia, nelle miniere del Congo o nei campi per sfollati della Siria, l’infanzia è un esperienza comune. Attraverso scatti intimi e racconti suggestivi, “Through Our Eyes” parla di famiglia, di amicizia, di sogni e di libertà per permettere ai bambini dimenticati di raccontare, finalmente senza filtri o aritifci, cosa significhi essere bambini.


140 tappe nel mondo.

Cosa significa essere bambini? E cos’è l’infanzia negata? Che colore ha? Che forma ha? Di cosa si compone? Cos’è che accomuna i bambini del mondo, quelli più privilegiati così come quelli più svantaggiati? Sono le paure? Le ansie? Le difficoltà? O sono forse le speranze? I sorrisi? I sogni? Ecco su cosa ci siamo interrogati insegnando ai nostri studenti l’arte della fotografia e consegnando loro delle macchine fotografiche usa e getta. “Andate e mostrate al mondo la vostra vita!”

"Attraverso i Nostri Occhi"

Nel novembre del 2020, la prima iterazione del progetto, quella greca, è diventata un libro edito da BUR (Rizzoli). "Attraverso i nostri occhi" è stato adottato da centinaia di scuole in tutta Italia, contribuendo al sostentamento della Scuola di Emergenza aperta da Still I Rise nella Siria di nord-ovest.

Scopri di più

Compila il form per partecipare all’evento