LE STORIE DEI NOSTRI STUDENTI IN KENYA
Nel cuore della baraccopoli di Mathare, la nostra Scuola Internazionale di Nairobi ospita 200 studenti di 9 nazionalità diverse. Conoscili qui, ognuno con la sua storia unica.
-
Sono Regina, una delle studentesse della Still I Rise International School in Kenya.
Sono arrivata qui con la mia famiglia come rifugiata dal Sudan, il mio paese d’origine. Durante il summer camp sulla costa keniota nell’estate 2023, sono rimasta senza parole di fronte al mare. Mi sono rotolata sulla sabbia e ho corso in acqua, dicendo alla mia insegnante che era la prima volta che vedevo l’oceano, un’esperienza incredibile. Ogni volta che noi studenti ci stupiamo e scopriamo qualcosa di nuovo, sentiamo di essere sulla strada giusta.
-
Sono Mohamed, ma gli amici mi chiamano Momo
Ho 12 anni e sono nato in Kenya da genitori etiopi. Crescendo a Nairobi con i miei sei fratelli, ho frequentato sporadicamente una scuola dove le lezioni non catturavano la mia curiosità. Quando sono arrivato qui invece ho scoperto un mondo di opportunità al di là delle classiche lezioni. Ogni studente può scegliere tra numerose attività, perché qui l’istruzione abbraccia la vita a 360 gradi. Mi sono scoperto un ballerino straordinario e ora sono il migliore nel Club di Danza della scuola.
-
Sono Doris, e amo il ballo e la recitazione!
Il mio arrivo qui è stato un punto di svolta, sono stata per anni vittima di bullismo per un problema alla pelle, la Scuola ha sostenuto le spese mediche per risolverlo. Ho ritrovato la sicurezza e il sorriso. Ora sono una studentessa estroversa, intelligente, sensibile, dinamica e appassionata di ballo e recitazione. Sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e l’opportunità di esibirmi in Italia con Momo è stata una gioia immensa, questo ha realizzato anche il sogno di mia madre, far conoscere il mondo ai suoi figli.