Vai al contenuto

I nostri Valori.

A Still I Rise International School – Nairobi, imparare significa cercare la libertà. Il nostro obiettivo è emancipare le comunità che serviamo attraverso un’istruzione di eccellenza, una cura individualizzata e opportunità inestimabili. È così che formiamo i leader di domani. Per riuscirci abbiamo sviluppato un innovativo Metodo Educativo basato su specifici valori, volto a potenziare gli studenti vulnerabili affinché possano esprimere al meglio se stessi e, nel farlo, costruire un mondo migliore per tutti intorno a loro. I nostri valori fondamentali sono Ambizione, Coraggio e Cura.

Ambizione

L'ambizione è amore per se stessi. Amore per i propri sogni e desideri. Per chi sei e per chi eri. Per le tue radici, la tua cultura e i tuoi avi. Ma soprattutto, l'ambizione è amore per il proprio futuro.

Coraggio

Il coraggio è amore per la collettività. Amore per la propria comunità, la propria città e il proprio Paese. Amore per il mondo intero, addirittura. Il coraggio è amare l'umanità nello stesso modo in cui si ama se stessi.

Cura

La cura è l'amore per il prossimo. Amore per i tuoi genitori, i tuoi fratelli e il resto della tua famiglia. Per gli amici, gli insegnanti e tutti coloro che sono importanti per te. La cura è amare l'altro come un'estensione di se stessi.

Il Metodo
Still I Rise.

Per crescere leader ambiziosi, coraggiosi e attenti, abbiamo creato e implementato il Metodo Educativo Still I Rise, un approccio didattico rivoluzionario che promuove il pensiero creativo e critico, instillando al contempo una passione ardente e un impegno per la giustizia sociale e il progresso della società

Scopri il Metodo Educativo
  • Scuola è Casa

    Crediamo in una Scuola bella, che faccia sentire ascoltati e valorizzati i suoi abitanti.

  • Studente al Centro

    Crediamo in una Scuola democratica, la cui chiave è l'autodeterminazione.

  • Insegnante = Mentore

    Crediamo in una Scuola che diventa famiglia, così che ognuno si senta al sicuro.

  • Pensiero Globale

    Crediamo in una Scuola che libera anziché imprigionare. Una Scuola che cambia il mondo.