Vai al contenuto

La rassegna
stampa
di Still I Rise
il meglio di
Settembre 2024

Ecco cosa è stato detto e scritto
su Still I Rise questo mese!

Settembre è stato all’insegna della condivisione! Si parte con l'evento protagonista del mese: la terza edizione di Run For Inclusion.
Il Corriere dello Sport, La Repubblica, Milano Today, Il Corriere della Sera sono solo alcune delle testate che hanno parlato della corsa non competitiva che, il 22 settembre, ha riempito le strade di Milano!
Migliaia di persone sono partite dall’Arco della Pace per correre insieme in nome dell’accoglienza e della tutela dell’unicità di ogni individuo. Una corsa lunga 7.24 km, un numero simbolico per ricordare che l'impegno verso i temi di inclusione e sostenibilità non si ferma mai, ma prosegue 7 giorni su 7, 24 ore su 24! Parte del ricavato, devoluto in beneficenza, andrà anche a Still I Rise, per il nostro impegno e per il desiderio di cambiare il mondo, un bambino alla volta!

Voltiamo pagina con l’approfondimento per Huffpost di Lorenzo Bonvini, Education Research & Development Analyst di Still I Rise.
Nel suo editoriale, Lorenzo racconta di come, nonostante le difficili condizioni di vita, in Paesi come lo Yemen, la Siria o la Repubblica Democratica del Congo un’istruzione di qualità può fare davvero la differenza!
È ciò che succede nelle nostre Scuole di Emergenza e Riabilitazione: grazie a quanto imparano ogni giorno, i bambini potranno costruire un futuro migliore per se stessi e per le comunità in cui vivono!

Leggi l'editoriale

Infine, chiudiamo in bellezza con il lavoro di un insegnante che, da anni, non solo contribuisce a formare nuove menti attraverso una didattica inclusiva e di qualità, ma sostiene attivamente Still I Rise e l’operato delle nostre Scuole nel mondo! Intervistato da Il Resto del Carlino in merito al suo nuovo spettacolo “Sei un mito”, il professore Enrico Galiano non ha mancato di parlare di noi:

"Mi auguro che prima o poi anche in Italia si possa parlare tranquillamente di modelli alternativi. Sarebbe bello se ci aprissimo anche ad altre suggestioni, per esempio quelle dei paesi nordici oppure appunto di realtà come ’Still I Rise’ dove si fa un grande lavoro sull’ambiente, sulla relazione e sul benessere scolastico come base per poi parlare di apprendimento. Credo che sia quella la strada da perseguire se vogliamo trasformare la scuola in un posto dove i ragazzi sono contenti di andare e non solo come un posto dal quale spesso, oggi, sono contenti di uscire".

Per questo mese è tutto: a presto per i nuovi aggiornamenti!

Trovi qui la sua intervista

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora