La rassegna
stampa
di Still I Rise
il meglio di
Luglio 2024
Elle Italia,
Il Corriere della Sera,
Rai News, EWTN Vatican…
ecco dove si è parlato di noi!
Luglio è stato un mese che ha portato con sé grandi soddisfazioni e in cui abbiamo fatto parlare di noi!
Partiamo da Elle Italia, che ha pubblicato una splendida intervista ai nostri Moses Musingita, Doris ed Emmanuel, rispettivamente insegnante e due studenti del Dance club della Still I Rise International School di Nairobi: due pagine in cui protagonisti indiscussi sono stati la passione per la danza come forma di espressione e l'impatto positivo che la musica può avere nella vita di tutti i giorni. Subito dopo Sanremo, l'interpretazione della coreografia di Tuta Gold di Mahmood da parte del nostro Dance Club era infatti diventata virale: rimbalzata subito sulle maggiori testate italiane, ancora oggi continua a suscitare interesse ed entusiasmo.
Ricorderemo questo Luglio anche per essere stato un mese di premi e riconoscimenti che ci hanno profondamente emozionato.
TG5, Il Sole 24 ore, Il Giornale e Avvenire, ma anche Il Corriere della Sera, il Messaggero, Rai News e EWTN Vatican hanno parlato di noi in occasione della seconda edizione del Premio Internazionale per la Leadership e la Benevolenza - Joaquin Navarro-Walls, conferito a Nicolò Govoni, Presidente e CEO di Still I Rise: un grande onore per tutti noi.
Ma non finisce qui! Il nostro CEO ha vinto anche l’Ahmadiyya Muslim Peace Prize, uno dei riconoscimenti più prestigiosi del mondo musulmano, che sarà consegnato fisicamente a Londra nel 2025, durante la cerimonia ufficiale di premiazione!
Siamo davvero felicissimi di vedere che il nostro impegno di cambiare il mondo un bambino alla volta sta raggiungendo sempre più persone a livello globale!
Voltiamo pagina con la mostra Through Our Eyes, in esposizione presso le terme di Comano dal 24 luglio al 16 agosto. In occasione della rassegna di quest'anno, Trentino D’autore Solidale ha scelto di collaborare con il Gruppo Territoriale Still I Rise - Trentino Alto Adige, per allestire il progetto fotografico realizzato da 156 studenti e studentesse delle scuole di Still I Rise a Samos, nel Nord Ovest della Siria e a Nairobi. Ne parlano La Gazzetta delle Valli e Trentino Cultura.
Infine, nonostante la pausa estiva, ci proiettiamo già alle iniziative dei prossimi mesi. Su La Gazzetta di Milano, Engage e Touch Point si parla già della nostra partecipazione, per il secondo anno consecutivo, alla Run for Inclusion, che si terrà nel weekend del 21 e 22 settembre, a Milano: un bellissimo evento dedicato ai valori di inclusione e sostenibilità.
Per questo mese è tutto: ti aspettiamo i primi giorni di settembre con nuovi aggiornamenti!