La mostra fotografica Through Our Eyes arriva a Venezia. Dal 29 maggio al 4 luglio le foto scattate dagli studenti di Still I Rise che vivono nel campo profughi di Samos, in Grecia, saranno esposte presso InParadiso Art Gallery (Castello 1260, Giardini della Biennale, Venezia).
L’iniziativa, realizzata dal gruppo territoriale Still I Rise Venezia in collaborazione con Concilio Europeo dell’Arte, mira a sensibilizzare le persone sulle condizioni di vita all’interno dei campi profughi, mostrando la realtà e le sfide che migliaia di bambini e adulti sono chiamati ad affrontare ogni giorno. Container allagati, spazzatura, lunghe file per accedere alle cure mediche, paura: le situazioni documentate dagli studenti di Still I Rise restituiscono una realtà dura e piena di ingiustizie. Nonostante questo, Through Our Eyes mostra cosa significa resistere all’orrore, essere ancora in grado di vedere la bellezza del mare, delle amicizie, dei legami familiari e affettivi. Rappresenta la speranza di un’Europa migliore della terra che hanno dovuto abbandonare.
L’inaugurazione si terrà sabato 29 maggio alle ore 17. A dare il benvenuto ai visitatori ci sarà Beatrice Marzi, direttrice delle operazioni di Still I Rise, insieme ai componenti del gruppo territoriale di Still I Rise Venezia.
L’ingresso è gratuito.