Vai al contenuto

Una scuola per i bambini delle miniere nella Repubblica Democratica del Congo

Un centro educativo rivolto ai bambini sfruttati nelle miniere della Repubblica Democratica del Congo sorgerà nella regione meridionale del Katanga: questo è il nuovo progetto di Still I Rise, che – dopo un lungo periodo di lavoro dietro le quinte – ha ricevuto in questi giorni tutte le autorizzazioni ministeriali per iniziare le operazioni.

Nicolò Govoni e Giovanni Volpe, rispettivamente Direttore Esecutivo e Nairobi Program Manager, sono pronti per recarsi nel Paese, dove incontreranno stakeholder e partner che collaboreranno all’avvio del progetto.

“La decisione di iniziare le operazioni nella Repubblica Democratica del Congo è stata sorprendentemente chiara, poiché l’innegabile violazione dei diritti dei bambini nelle regioni minerarie è allarmante. Per noi questa è stata una chiamata all’azione per iniziare un nuovo progetto, sulla scia del successo di nostri simili programmi già attivi in Grecia e Siria; per fornire uno spazio sicuro ai bambini, garantire loro l’istruzione che meritano e sostenere le loro famiglie”, dichiara Sarah Evans, Direttrice dei Programmi di Still I Rise. 

Patrice, 15 anni, lavora da quando ne aveva 8 (Image Journey)
“Per favore, mostrami il rame che hai raccolto” (Fairphone)

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora